GUSTO IN SCENA – VENEZIA


I vini Ca’ Boffenisio saranno presenti a GUSTO IN SCENA domenica 23 e lunedì 24 Aprile a Venezia, nella prestigiosa cornice della Scuola Grande San Giovanni Evangelista, un complesso architettonico di grande rilievo artistico e storico-culturale.
La manifestazione, ormai alla nona edizione, è una vetrina per prodotti enogastronomici di qualità e l’evento dedicato al vino, I Magnifici Vini, riunisce cantine di tutta Italia selezionate secondo criteri qualitativi e storico-culturali. Segnaliamo il sito della rassegna www.gustoinscena.it con l’invito a venirci a trovare, per degustare i nostri vini e conoscerci tra i favolosi canali veneziani.

VINO BIO: COS’È


Ca’ Boffenisio ha scelto di produrre a regime biologico fin dagli inizi della sua attività.
Ma cosa si intende per vino biologico?

Quando si parla di vino biologico si fa riferimento alla riduzione degli interventi della chimica sia in vigneto che in cantina, alla certificazione del prodotto e alle tecniche di lavorazione secondo il regolamento europeo. Il vino biologico si presenta ai consumatori con un marchio di qualità universalmente identificabile che consiste nella soppressione delle sostanze chimiche e nella limitazione dei solfiti, nonché nella riduzione delle risorse idriche utilizzate e nella scelta di norme di coltura biologiche che prevengano gli attacchi parassitari in maniera naturale.
La quantità di solfiti secondo la normativa vigente per i vini biologici non deve superare i 100 mg/l per i rossi ed i 150 mg/l per i bianchi e rosé, (circa 50 mg/l in meno dei vini convenzionali). Fanno eccezione solo i vini dei Paesi del centro e del nord d’Europa, più zuccherini, che arrivano ad un limite di 120 mg/l per i rossi e di 170 mg/l per i bianchi.

In sostanza, i vini biologici cercano di conciliare la salvaguardia dell’ambiente con la genuinità dei cibi che consumiamo.
Produrre e scegliere vino biologico significa rispettare e salvaguardare l’ambiente ed il consumatore.

BENVENUTI


Benvenuti sul nuovo sito di Ca’ Boffenisio!
Un sito che nelle nostre intenzioni rispecchia i valori di elegante naturalezza e piacevolezza che caratterizzano i nostri vini, con una nota di forza, di carattere: il giallo oro che illumina il nostro Bacco.
Qui si possono trovare le informazioni essenziali sull’attività di Ca’ Boffenisio e sui suoi prodotti, con la possibilità di scaricarne la scheda tecnica.
In modo semplice facciamo il punto su quello che è stato e apriamo una piccola finestra sul futuro. Qui infatti attraverso le News daremo informazioni sugli eventi a cui Ca’ Boffenisio prenderà parte e il link alla pagina Facebook consentirà un legame ancor più diretto con chi ci conosce e apprezza.
Per chi invece ancora non conosce la conca di Boffenisio, è possibile visitarla virtualmente guardando le foto della Galleria e il video in Home page con la musica dell’amico e maestro Fabrizio Campanelli.
Buona visita e a presto, per un giro nelle nostre viti, una degustazione e un brindisi al bere bene e sano.

DEGUSTAZIONI


Per gli amanti del buon vino e per chi ancora non conosce Ca’ Boffenisio, è possibile prenotare degustazioni in azienda chiamando o scrivendo un’email. Saremo felici di accogliervi e di farvi provare i nostri vini, brindando al bere bene e sano.